DISABILITA': UN MONDO DI RISORSE DA SCOPRIRE!

PROGETTO “ARMONIZZIAMOCI INSIEME”  

Questo progetto nasce come supporto alle famiglie con bambini con disabilità e vuole essere uno strumento per il benessere della famiglia, un punto di incontro per sperimentare nuove atmosfere. Durante le sedute, due esperte si alterneranno con i genitori e bambini, proponendo attività di diverso tipo, progettate e costruite su ogni singolo soggetto. Le sedute potranno essere condivise con altre famiglie con problematiche simili, in modo da creare un piccolo gruppo di aiuto e sostegno che seguirà uno stesso percorso di “rinascita”. L’idea è di offrire ai genitori delle attività per il proprio benessere, un’esperienza condivisa e di ascolto, dove, contemporaneamente,  i bambini svolgeranno attività dedicata a loro e alle diverse esigenze.  Gli incontri saranno condotti da Annalisa Meneghini (musicoterapista,Reiki Master,insegnante Nada Yoga e operatrice olistica SIAF) e Laura Garrone (educatrice specializzata nei disturbi dello sviluppo, insegnante Danceability®). 

Per info: 

Annalisa Meneghini: 371.1553940;

Laura Garrone: 371.1771120

Presso: “Om sul filo del suono” Via Saleto 12, Due Carrare -zona Cornegliana (Pd)

LABORATORI PSICO-EDUCATIVI INTEGRATI CON ESPERIENZA DEL SUONO

Questi laboratori nascono per offrire un servizio alle famiglie per il benessere dei bambini in difficoltà. All’interno di questi laboratori saranno pianificate attività sia di tipo educativo, cognitivo, di sostegno, sia attività riguardanti le capacità relazionali e della gestione delle emozioni, attraverso suono e musica. La scelta di affiancare queste due tipologie di attività, parte dal presupposto che il bambino è prima di tutto un individuo, dove molto spesso non ha ancora sviluppato gli strumenti adeguati per poter esprimere la propria individualità, creatività e a volte la propria difficoltà in diversi contesti e molto spesso questo si traduce in disagio che crea tensione nei suoi ambienti primari di vita. Le attività saranno progettate in base alla difficoltà emerse, consisteranno in due ore diverse e con diverse modalità di intervento. Gli incontri saranno condotti da:

Annalisa Meneghini (musicoterapista,Reiki Master,insegnante Nada Yoga e operatrice olistica SIAF) e Laura Garrone (educatrice specializzata nei disturbi dello sviluppo, insegnante Danceability®). 

Per info: 

Annalisa Meneghini: 371.1553940;

Laura Garrone: 371.1771120

Presso: “Om sul filo del suono” Via Saleto 12, Due Carrare -zona Cornegliana (Pd)