SEMINARIO DI SECONDO LIVELLO – OKUDEN – livello mentale

Il secondo livello Reiki, viene definito livello mentale: infatti, rispetto al primo che era sul piano essenziale del non fare, si passa ad imparare a dare uno scopo, una maggior indirizzo ai flussi energetici.
Grazie all’utilizzo dei simboli, che sono delle chiavi di accesso a determinate energie, avremo la possibilità di dare direzione, potenza e spessore all’Energia Reiki, entrando in maggior contatto con il nostro se più profondo, la nostra parte incoscia, lavorando così in modo più mirato sulle varie problematiche fisiche, emotive, mentali e spirituali.
L’insegnante Reiki, attraverso altre quattro armonizzazione, imprime i simboli su ciascun partecipante, in modo da trasmetterne la forza ed il significato profondo. Si apprendono varie tecniche come il trattamento di situazioni presenti passate e future, le visualizzazioni, l’intento.
Attraverso i simboli e queste tecniche si sperimenta la possibilità di muovere ed indirizzare l’energia, e il lavoro su di noi sarà sempre più consapevole ed amplificato.
Il secondo livello ci permette di lavorare oltre la fisicità. Il percorso diventa sempre più profondo e spirituale: il Reiki supera la dimensione materiale, per farci prendere maggior consapevolezza sia della meraviglia del nostro mondo interno, sia della sua profonda relazione con il mondo delle energie superiori, in un intreccio di Energie che trascendono spazio tempo e materia.
Il lavoro con il secondo livello favorisce così una notevole presa di coscienza di come "funzioniamo".
Integriamo così al non fare del primo livello, la possibilità del fare attivo che questa nuova dimensione ci dà la possibilità di praticare.
Al termine del seminario verrà consegnata una esaustiva dispensa ed attestato di partecipazione.
Verrà poi effettuato un secondo incontro dopo circa un mese, di mezza giornata, come occasione ulteriore di confronto, verifica, approfondimento e pratica.

I seminari avranno la durata di un giorno intensivo, e comprendono sempre un secondo incontro di mezza giornata, a distanza di almeno un mese, per verificare la pratica, approfondire, condividere il percorso in atto.

    PROSSIMI SEMINARI DI SECONDO LIVELLO:

    DUE CARRARE (PD)

    Domenica 28 febbraio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 19.00  e domenica 7 marzo 2021 dalle 9 alle 12

    L'INSEGNANTE E' A DISPOSIZIONE ANCHE PER SEMINARI INDIVIDUALI CON ORARI INFRASETTIMANALI.