SEMINARIO DI TERZO LIVELLO – SHINPIDEN – livello spirituale

All’inizio, Reiki nella sua forma occidentale veniva proposto in tre livelli: il primo, il secondo ed il Master. Il terzo livello, ora è spesso consuetudine dividerlo in due sottolivelli, comunemente chiamati 3A e 3B. Questa divisione nasce dall'esigenza di molti praticanti che, avendo sviscerato il secondo livello, vogliono completare la loro formazione nella strada del Reiki, senza necessariamente voler dedicarsi ad insegnare.

Livello 3°A

Dopo aver sperimentato e integrato in noi la parte fisica con il primo livello, la parte mentale-emozionale e creativa del secondo livello, con il terzo livello si incontra invece la parte più puramente spirituale o trascendente. Con l’acquisizione del 4° simbolo e le relative tecniche di impiego, sperimentando appieno le potenzialità del Reiki: questo ultimo simbolo, è la chiave d’accesso, la porta verso la “La Grande Luce Splendente” che attraverso il silenzio interiore, ci conduce ad Essere scintilla divina, incarnata in una quotidianità vissuta all’insegna dell’Amore come strada,  percorso, e scelta di vita.
Si può dire che il “non fare” del primo livello, si trasforma nel “non fare consapevole”, nel “lasciare essere” del 3A.
Al termine del seminario verrà consegnata una esaustiva dispensa ed attestato di partecipazione.
 

Livello 3°B

Per chiunque abbia conseguito il 3A, e senta la spinta di insegnare Reiki, è previsto il vero e proprio percorso per diventare Reiki Master, che consiste nell’insegnamento di tutte le tecniche di iniziazione, l’insegnamento di come si gestisce un gruppo, della responsabilità del ruolo di master, approfondimenti rispetto alla medicina cinese ed Ayuvedica, integrazione con dinamiche e tecniche corporee idonee all’aiuto della consapevolezza e della crescita spirituale dell’allievo.
Diventare Reiki Master è una grande opportunità di crescita sia personale, che di consapevolezza del metodo di Reiki del maestro Mikao Usui, è un percorso di grande responsabilità nei confronti di se stessi e dei propri futuri allievi.
La durata del percorso, è variabile e dipende dall’allievo e dal punto che sta percorrendo nel suo cammino spirituale, per cui verrà decisa di volta in volta in base alle situazioni e alle esigenze.
Generalmente si tratta di un percorso che dura circa un anno.

PROSSIMO SEMINARIO 3A:

Sabato 24 aprile 2021, dalle ore 9 alle ore 19

L'INSEGNANTE E' A DISPOSIZIONE ANCHE PER SEMINARI INDIVIDUALI CON ORARI INFRASETTIMANALI.